Settimana Santa
Basilica di san Siro

dal 1 al 7 aprile la Parrocchia ha vissuto le celebrazioni della Settimana Santa: Domenica delle Palme, Messa in Coena Domini, Via Crucis, Veglia Pasquale..... ecco il resoconto di questa settimana.

Penna d'oro
Monastero della Visitazione e Casinò Municipale

Sabato 12 maggio le Suore del Monastero delle Visitandine ricordano S.Francesco di Sales, loro fondatore e Patrono dei Giornalisti e assegnano "La penna d'Oro" alla giornalista Monica Maggioni. Interviene mons. Bregantini vescovo di Locri, coraggioso testimone di Cristo in una terra difficile.

Anniversari di Matrimonio e Rinnovo dei Voti
Basilica di san Siro

Domenica 27 maggio  Durante la S. Messa delle ore 10,00 celebrazione degli anniversario di matrimonio.
Alle ore 11,15
S. Messa con la rinnovazione dei voti delle Suore Figlie della Chiesa

Ordinazione sacerdotale di don Pietro
Basilica di san Siro

Sabato 9 giugno -  Ordinazione sacerdotale di don Pietro  per imposizione delle mani di mons. Vescovo e per la preghiera della Chiesa. La solenne concelebrazione ha visto la partecipazione del clero diocesanoe di molti fedeli oltre a quella dei parenti di don pietro giunti appositamente dalla Romania. Al termine della clebrazione la Comunità ha festeggiato don Pietro con un brindisi in piazza.

Festa di san Siro, titolare della basilica
Basilica di san Siro

7 luglio 2007  -  Festa di san Siro, titolare della basilica - La S.  Messa solenne è stata presieduta da mons. Alberto Maria Careggio. Durante la   celebrazione sono state offerte le "Mescìe" ossia i fichi fioroni in ricordo delle decime di questo preodotto che i cittadini sanremesi offriano alla parrocchia. Al termine il tradizionale falò con musica e brindisi. (Il servizio)

Incontro coi giovani pellegrini dell'Arcidiocesi di Madrid
Teatro Ariston

Sabato 11 Agosto - Incontro coi giovani pellegrini dell'Arcidiocesi di Madrid
La Parrocchia ospita
 una comitiva di 800 giovani di ritorno da un pellegrinaggio a Roma con una solenne concelebrazione al Teatro Ariston  alla quale partecipano molte rappresentanze della realtà ecclesiali diocesane e molti fedeli.
   (il servizio...)

Notte Bianca: Una luce nella notte
Basilica - Battistero - Salone e Piazza
Sabato 8 settembre - Anche la nostra Parrocchia partecipa alla "Notte Bianca" con una serie di iniziative ...